Home Staging per vendere o affittare
L’Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare che unisce la competenza e preparazione da interior design, al buon gusto e a particolari accorgimenti tecnici. Serve a migliorare gli ambienti in modo da aumentare il numero dei potenziali clienti e vendere ogni casa nel minor tempo possibile.
Così facendo, infatti, si ricollocano gli immobili invenduti sul mercato ottimizzando sia il prezzo di vendita, sia i tempi: che si accorciano da 225 giorni a circa 54. E’ necessario riflettere sempre sul fatto che un appartamento invenduto è un costo importante per il proprietario (svalutazione, deperimento, condominio, tassa rifiuti, manutenzione, ecc.).
L’Home Staging è una soluzione non da poco, perché ridona visibilità con rimedi poco costosi soprattutto se paragonati alla perdita causata dai ribassi. Su quali appartamenti può essere applicato? Semplice: arredati abitati, vuoti da valorizzare con poco per dare consapevolezza degli spazi, arredati non abitati (con vecchi mobili abbandonati). E su quali non si può applicare? Su ruderi o immobili fatiscenti.
Noi di Vale Immobiliare lo facciamo puntando all’effetto “wow” che farà innamorare in pochi secondi il potenziale acquirente riuscendo a far leva sull’emotività, e stimolando in lui la gioia ed il benessere dell’abitare. Tocchi sapienti che faranno percepire spazi, ingombri e colori e che permetteranno di vendere più in fretta e alle migliori condizioni.
L’home staging non è destinato solamente ai privati che vogliono vendere o affittare le loro case; anzi. Noi di Vale Immobiliare, che siamo stati i primi in Sicilia ad avvalerci di questo innovativo servizio, abbiamo pensato di offrirlo anche a quelle agenzie che vorrebbero utilizzarlo per allestire al meglio i loro immobili per ottenere dei vantaggi in termini di visibilità e risultati ottenuti.